The Sports City

L'angolo del pronostico

Separatore

Firenze galoppo: i favoriti di martedi 30-04-2013

1/a corsa:

Vendere per 3 anni sui 1500 metri del tracciato in pista grande, Scontroso abbassa il tiro ma è molto gracato al peso, può lottare il podio con Rhoss, non al meglio ma ben periziato e con Maiorana, attesa in progresso dopo discreto debutto. Come sorpresa occhio a It's In Our Blood.

Nostri favoriti: 5-4-1

2/a corsa:

Handicap per anziani sui 1500 metri della pista grande affidati ai gentleman e alle amazzoni! Arma Bianca si declassa ed è atteso in progresso dopo recente rientro, il regolare Ocriticum e la veloce Coloxa, in buona forma, le principali alternative, mentre è da seguire con estrema attenzione anche la chance di Cala Regina. Mountain Excel e Gran Zamir le sorprese.

Nostri favoriti: 4-6-5

3/a corsa:

Handicap per velocisti di 3 anni sui 1200 metri del tracciato in pista media, Night Windows sulla distanza ideale può tornare nuovamente protagonista ed è da seguire al pari di Exhibition Speed, in lievitazione e di Skittish Queen, molto regolare nel rendimento. Mylo abbassa il tiro e può sorprendere al pari di Mister Mangayou in discreto ordine.

Nostri favoriti: 3-2-6

4/corsa:

Uno dei piatti forti del pomeriggio, un handicap per 3 anni sul doppio km del tracciato in pista media, nonostante il peso Principiante resta il cavallo da battere in virtù dei mezzi e della qualità, proveranno a rendergli duro l'impegno Railsim, che all'ultima uscita ha pagato lo scotto del terreno pesante, Indovino, regolare ma poco incisivo, Comandante In Capo, in forma e con in sella peso invitante. Occhio a Pure King e a Rock My Soul, più che semplici sorprese.

Nostri favoriti: 1-6-4

5/a corsa:

2° clou del pomeriggio una bella condizionata per velocisti anziani sui 1200 metri della pista grande, Luther ha linee importanti ed una forma al top, è un possibile protagonista anche se si troverà di fronte buoni avversari come Belly To Belly, non al meglio ma di gran potenziale, come Samysilver specialista del contesto e Capo Falconara. Una curiosità: in pista Justin Vegas, 11 primavere e non sentirle....

Nostri favoriti: 6-2-7

6/a corsa:

Handicap per anziani sui 2000 metri della pista media, Corona Boreale torna a portare peso possibile in compagnia alla portata, la forma non è al massimo ma può lo stesso ben comportarsi. Tiko Land, regolare e Dolce Sadowa in progresso, due belle alternative, mentre Barbareschi, buona l'ultima e Bold Bahari sono valide sorprese.

Nostri favoriti: 4-5-7

7/a corsa:

Si chiude con una vendere che vedrà protagonisti cavalli anziani sui 1000 metri della pista media, match stretto tra Xyzzy, scarico e in forma e Amjad, sfortunato all'ultima uscita ma valido; Dasola, buona l'ultima un altra papabile mentre i rientranti Captain Zanetti e Apocalypse Now sono temibili sorprese se già al meglio della loro condizione.Naike Blu non al meglio ma buon specialista della pista, un altro che si può mettere in buona evidenza.

Nostri favoriti: 9-1-5

 

 

Fabrizio Tenerini

Nato a Livorno ma trapiantato in Maremma, la patria dei cavalli, non poteva non nascere in me l'amore per questo splendido animale. 

Il giornalismo è sempre stato per me un sogno nel cassetto, amo lo sport in tutte le sue forme, a 360°, per la gioia di mia moglie.

Allenatore di calcio, settore giovanile, sono riuscito a giocare in serie D, e mi diletto, con buoni esiti anche a pronosticare risultati. Ma il mio fiore nell'occhiello rimane l'ippica, i cavalli e tutto quello che li circonda.

Ah dimenticavo: fare lo speaker sin da piccolo (la sera andavo a casa facevo corse con soldatini e mi registravo) è stato il mio grande sogno, fortunatamente si è realizzato, sfortunatamente è durato poco

Ho 49 anni, ma non li dimostro, almeno nello spirito...

Altre notizie dai blogs

Separatore